Chi siamo e Storia
Il laboratorio Tradico nasce nel 1951 per volontà di Silvio Tradico
Inizia così una forte ed inesauribile avventura che lo porta ad avere gran successo nel mondo della gioielleria internazionale.
Nel corso della sua vita artistica viene insignito di innumerevoli benemerenze tra le quali la Medaglia Aurea del Consiglio di Presidenza della LEGION D’ORO 1973 con la seguente motivazione “Per l’operosità nell’arte come Maestro Orafo e Creatore di gioielli d’arte”.
Nel 1979 finiti gli studi scientifici subentra il figlio erede Renato Tradico.
Il quale decide fin da subito di seguire le orme paterne ed apprendere le tecniche di lavorazione dell’oro.
Anche per Renato inizia un’avventura di studio e lavoro, lavorando a stretto contatto con gioiellerie di fama e nazionale e internazionale.
Ha sviluppato nuovi processi produttivi affiancando alla tradizionale manualità, elementi di tecnologia evoluta senza far venire meno il piacevole concetto del “fatto a mano”.
Nel 2013 subentra la terza generazione con Matteo Tradico e Luca Tradico.
I giovani entusiasmi uniti all’intraprendenza di Luca portano la Tradico Silvio a svilupparsi tecnologicamente con metodologie avanzate per la creazione e la prototipazione di oggetti di altissima gioielleria.
Renato Tradico
Nato a Milano eredita la'zienda di famiglia nel xxxx etc etc
Matteo Tradico
Gestisco le pratiche burocratiche dell'azienda.
Luca Tradico
Far far away, behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. A small river named Duden flows.